Up Arrow

Crazy Web Shopping,  l’appuntamento con la notte bianca dell’e-commerce  è il 9 e 10 novembre

La maratona di shopping online è un’occasione imperdibile per i consumatori che possono approfittare di 30 ore di sconti fino al 80%.

Milano, 25 ottobre 2017
 
Una grande occasione anche per le aziende che desiderano valorizzare le loro  vendite online su una piattaforma affidabile e di qualità.  La nuova edizione si arricchisce di una sezione dedicata al vino, con un percorso guidato tra i  prodotti tipici delle regioni italiane.

Giunta alla quinta edizione, Crazy Web Shopping, l’iniziativa promossa da  Netcomm, sta diventando un punto di riferimento per l’e‐commerce in Italia; un appuntamento  unico in cui, in un grande mall digitale, trovano posto offerte esclusive e sconti imperdibili di oltre  1.000 prodotti selezionati sui siti di circa 100 aziende qualificate.

Dalle ore 12.00 di giovedì 9 novembre fino alle 18.00 del giorno successivo dall’ufficio, dal divano  della propria casa o in viaggio dal proprio device, i consumatori potranno fare shopping di articoli di  abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, profumeria e cosmetica, salute  e benessere, food & wine, viaggi, sport, mondo bimbi e tanto altro, per un’esperienza di acquisto  lunga ben 30 ore e con sconti fino all’80%.
“Gli acquisti online rappresentano una grande possibilità per i consumatori italiani: non si tratta solo di shopping ma di prendere confidenza con gli strumenti digitali, dalla navigazione all’utilizzo di  sistemi di pagamento elettronico. Acquistare sul web diventa in qualche modo un mezzo per  incrementare le proprie competenze e conoscenze digitali” dichiara Roberto Liscia, Presidente di  Netcomm.
“Crazy Web Shopping è poi un’occasione per le aziende che fanno e‐commerce per far  crescere il loro business, ed è soprattutto un esempio di come sia possibile fare sistema tra imprese  per valorizzare un settore così strategico dell’economia italiana”.

I numeri delle passate edizione premiamo l’offerta di qualità di Crazy Web Shopping e la dinamicità  e l’innovazione delle aziende che vi hanno preso parte: 230mila visite nel corso degli eventi, 1  milione di pagine visualizzate, 80mila utenti nei due appuntamenti di novembre 2016 e giugno 2017,  con una crescita rispetto al periodo precedente del 114%.   

Parte del successo dell’iniziativa di Netcomm è data anche dall’utilizzo di strumenti messi a punto  dal Consorzio come i Sigilli di qualità Netcomm che supportano i consumatori nei loro acquisti,  rassicurandoli sull’affidabilità del sito e‐commerce su cui stanno per acquistare. 

Per i retailer partecipare a Crazy Web Shopping non riguarda solo l’essere presenti con la propria  scheda  nella  categoria  merceologica  di  riferimento.  Netcomm  infatti  offre  loro  informazioni,  materiali utili per promuovere l’evento presso il loro pubblico, formazione e consulenza per  ottenere il massimo dalle vendite online, nonché un servizio di segreteria e assistenza tecnica e  reportistica finale dedicata. 
 
Acquistare su Crazy Web Shopping è facile: le offerte delle aziende sono suddivise per categorie  merceologiche tra cui scegliere ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per  conoscere nel dettaglio ciò che l’utente ha intenzione di comprare, per una user experience coinvolgente che permette anche ai consumatori meno esperti di approcciarsi agli acquisti online.  
 
Questa edizione autunnale riserva anche una novità: lo Speciale Crazy Web Wine. Si tratta di un  percorso guidato alla scoperta dei vini delle regioni italiane, attraverso una catalogazione di  centinaia di etichette per tutti i palati e portafogli.    
 
Crazy Web Shopping è un’iniziativa sviluppata in collaborazione con Img Internet e può contare sul  supporto di sponsor come: MSN, ProfumeriaWeb, B&S italia, Nexive