TORNA CRAZY WEB SHOPPING, LA MARATONA DI NETCOMM PER CHI ACQUISTA ONLINE

L’iniziativa promossa da Netcomm, giunta alla quinta edizione,
sta diventando un punto di riferimento per l’eCommerce in Italia,
grazie anche alle sue offerte esclusive.

L'iniziativa promossa da Netcomm, giunta alla quinta edizione, sta diventando un punto di riferimento per l'eCommerce in Italia, grazie anche alle sue offerte esclusive.

Dalle ore 12.00 di giovedì 9 novembre fino alle 18.00 del giorno successivo dall'ufficio, dal divano della propria casa o in viaggio dal proprio device, i consumatori potranno fare shopping di articoli di abbigliamento e accessori, tecnologia, arredamento e oggettistica, profumeria e cosmetica, salute e benessere, food & wine, viaggi, sport, mondo bimbi e tanto altro, per un'esperienza di acquisto lunga ben 30 ore e con sconti fino all'80%.

Le offerte delle aziende sono suddivise per categorie merceologiche tra cui scegliere ed esaustive schede prodotto danno tutte le informazioni utili per conoscere nel dettaglio ciò che l'utente ha intenzione di comprare, per una user experience coinvolgente che permette anche ai consumatori meno esperti di approcciarsi agli acquisti online.

Questa edizione autunnale riserva anche una novità: lo Speciale Crazy Web Wine.

Si tratta di un percorso guidato alla scoperta dei vini delle regioni italiane, attraverso una catalogazione di centinaia di etichette per tutti i palati e portafogli. "Gli acquisti online rappresentano una grande possibilità per i consumatori italiani: non si tratta solo di shopping ma di prendere confidenza con gli strumenti digitali, dalla navigazione all'utilizzo di sistemi di pagamento elettronico.

Acquistare sul web diventa in qualche modo un mezzo per incrementare le proprie competenze e conoscenze digitali", ha sottolineato il Presidente di Netcomm Roberto Liscia.

E ha aggiunto: "Crazy Web Shopping è poi un'occasione per le aziende che fanno eCommerce per far crescere il loro business, ed è soprattutto un esempio di come sia possibile fare sistema tra imprese per valorizzare un settore così strategico dell'economia italiana".

I numeri delle passate edizione premiamo l'offerta di qualità dell'operazione e la dinamicità e l'innovazione delle aziende che vi hanno preso parte: 230mila visite nel corso degli eventi, 1 milione di pagine visualizzate, 80mila utenti nei due appuntamenti di novembre 2016 e giugno 2017, con una crescita rispetto al periodo precedente del 114%. Parte del successo dell'iniziativa di Netcomm è data anche dall'utilizzo di strumenti messi a punto dal Consorzio come i Sigilli di qualità Netcomm che supportano i consumatori nei loro acquisti, rassicurandoli sull'affidabilità del sito e-commerce su cui stanno per acquistare.

Per i retailer partecipare a Crazy Web Shopping non significa solo l'essere presenti con la propria scheda nella categoria merceologica di riferimento.

Netcomm infatti offre loro informazioni, materiali utili per promuovere l'evento presso il loro pubblico, formazione e consulenza per ottenere il massimo dalle vendite online, nonché un servizio di segreteria e assistenza tecnica e reportistica finale dedicata.

Crazy Web Shopping è sviluppata in collaborazione con Img Internet e può contare sul supporto di sponsor come: MSN, ProfumeriaWeb, B & S italia, Nexive.

 
Image